(Italiano) Resoconto delle Giulie


Allegria a voi!

Quest’oggi vi parleremo delle nostre impressioni riguardo alla prima settimana del progetto. Innanzitutto l’accoglienza dei “liestaliani” è stata calorosa e ne siamo felici. Lo staff (Manüüü, Ric, Sandry e Steffff) è fantastico e ci ha insegnato un sacco di cose divertenti ed interessanti! 🙂


Ci sarebbe piaciuto fare un po’ più di espressione teatrale con l’uomo scalzo, ma il tempo ormai non è bastato ed abbiamo comunque apprezzato tutti gli atelier. Il cibo era molto buono ed abbiamo mangiato con passione. Per questo ringraziamo vivamente la scuola di Liestal.


Purtroppo dobbiamo dire che ci sono stati degli aspetti meno positivi: in primo luogo la comunicazione fra noi ticinesi e i ragazzi di Liestal era alquanto limitata dalla barriera linguistica e dalla loro riservatezza. Dobbiamo inoltre far notare il profondo disinteresse manifestato da parte di alcune ragazze d’oltre Gottardo che oltre a non prestare alcuna attenzione alle attività, disturbavano chiacchierando fra di loro.


Sperando che quest’ultimo aspetto possa migliorare, aspettiamo con entusiasmo la seconda settimana e ringraziamo ancora tutti.

Pace, amore, empatia <3

Giulia & Giulia

About giuliafosanelli
Ciao (: mi chiamo Giulia e ho quasi 18 anni (li compio a dicembre). Mi piace fare sport infatti faccio atletica, e faccio scout. MI piace anche ascoltare musica e uscire con gli amici, e rido molto. Ho sempre due calze diverse e amo vestirmi in modo colorato.

Leave a comment