La Muba

La Muba

Ogni anno in inverno la Muba ha luogo a Basilea. La Muba è la piu grande e la più antica fiera pubblica. Si è svolta per la prima volta nel 1917. A quel tempo la fiera veniva ancora chiamata « fiera campionaria svizzera ». Da allora la Muba ha luogo annualmente d’inverno e si è evoluta costantemente. Quest’anno la Muba si tiene dal 6 al 15 febbraio. La denominazione Muba viene dalle parole Mustermesse Basel, cioè fiera campionaria di Basilea.

Tante ditte e associazioni presentano se stesse o il loro lavoro. La scelta è molto grande. C’è qualcosa d’interessante per ogni gusto. Per esempio l’FC Basel si presenta al pubblico, si può imparare qualcosa sul cucinare, c’è anche una sfilata di moda.

Io stessa non sono mai andata alla Muba. Ma quest‘ anno ci andrò per la prima volta e mi rallegro molto. Perciò non posso dire se la Muba è veramente qualcosa di così speciale. Ma ho sentito soltanto delle buone critiche.

Se volete sapere di più sulla Muba potete andare direttamente sul sito internet: www.muba.ch

Purtroppo questo sito è solo in francese e tedesco. Ma sono sicura che tutti voi capite almeno una di queste due lingue.

Leave a comment