Una settimana speciale (ringraziamenti)

Ciao a tutti, hoi zäme!
Avendo continuamente in testa tutti i ricordi del progetto cinematografico volevo fare dei ringraziamenti e complimentarmi ancora una volta con i bravissimi organizzatori del PUAL, anche meglio conosciuti come i 4 moschettieri/i fantastici 4 del cinema (Stefano, Sandro, Manu e Riccardo), e i due indispensabili aiutanti (Laura e Daniele). Inoltre ringrazio la mia classe di Locarno, la classe di Liestal e i docenti di entrambe le classi che hanno saputo donare un piacevole tono per questi bei giorni a Mezzana passati insieme come un team. Mi sono sentito davvero bene questa settimana in cui ho imparato molto in campo del cinema. Stento a credere che quest’esperienza sia giunta al termine: da una parte vorrei rivivere un’avventura di questo genere e dall’altra parte sono contento che siamo riusciti a finire le riprese del cortometraggio
Quando oggi abbiamo guardato il documentario “La Squadra” ho avvertito una grossa emozione come penso che tutti l’abbiano avvertita. Stefano ha saputo in miglior modo trasmettere a tutti noi le sue due passioni, il basket e la telecamera, grazie a questa successione di immagini. La visione del film mi ha fatto sentire la gloria di quei giocatori di pallacanestro che potrebbe essere analoga alla nostra gloria di aver concluso la recita della sceneggiatura. Vorrei dunque condividere questa vittoria esprimendo la mia riconoscenza a tutti coloro che hanno partecipato al PUAL. Attendo impaziente la realizzazione del nostro “Petit Coupures” salutando tutta la troupe! Allegria a tutti!
Sean Arigoni, 3B LiLo
P.S.: Vorrei lasciare una citazione che descriva il lavoro intenso del PUAL:
La vita è effettivamente un viaggio. Viaggia più veloce e fuggevolmente chi è da solo, viaggia più lento e intensamente chi è in compagnia.
-cit.

About sean
Ladies & Gentlemen, mi chiamo Sean Arigoni, sono nato il 31 luglio 1995 a Zurigo e frequento il terzo anno di Liceo a Locarno. Fino ad ora ho provato tutti gli sport possibili (judo, karate, nuoto, basket,...); il calcio era ciò che però praticavo di più fino a Giugno 2014 (13 lunghi anni) dove ho deciso di smettere definitivamente per lasciare spazio ad altro. Continua tuttavia a piacermi quest'ultimo sport poiché è da tanto che lo giocavo sul campo e lo seguivo in televisione, solo che ho scoperto un'altra passione su cui vorrei concentrarmi maggiormente: la musica. Suonavo già a 6 anni il pianoforte ma ho subito smesso dopo 2 anni. In seguito suonavo la fisarmonica a 11 anni ma anche lì ho smesso dopo 2 anni. Ora mi interesso sulla produzione musicale a computer; infatti ho scaricato un programma e ho comprato un set da DJ semplicemente per fare buone canzoni. Il fatto è che non sono molto coraggioso da pubblicarle in giro e dunque tengo tutto ancora per me. D'altronde sono un tipo molto ambizioso, anche se a volte i miei desideri vengono frenati dalla mia stessa pigrizia. Mi definisco aperto, scherzoso, autoironico e forse un po' estroverso. Ma queste mie qualità dipendono dalle persone che mi ritrovo davanti: se qualcuno non vuole discutere o collaborare semplicemente lo lascio in pace e non insisto troppo. Ho anche dei difetti: mi ritengo estremamente lunatico, indeciso e disordinato. Non sono quasi mai impeccabile e meticoloso però mi trovo bene nel mio disordine poiché è il mondo in cui vivo.

7 Comments

  1. Cari avventurieri del Pual,
    grazie di cuore a tutti per l’impegno e l’apprezzamento della settimana. Leggere che “La squadra” vi ha emozionato, mi fa molto piacere e dimostra che sognare, lottando per realizzarli, porta lontano.
    Un abbraccio a tutti voi.

  2. Ciao a tutti! Concordo assolutamente con quello che ha detto Sean, è stata una settimana bellissima, passata purtroppo troppo in fretta. Ringrazio tutti, i 4 moschettieri, Laura e Daniele, l’altra classe per avere reso questa settimana unica. Ho imparato moltissimo, e faccio ancora tanti complimenti a Stefano per il documentario “La Squadra” che mi ha emozionato molto.
    Grazie a tutti!!

  3. Buonasera,
    sento di scrivere un paio di parole pure io, parole che non avrei detto a voce. La settimana trascorsa insieme è stata veramente piacevole. Per quanto riguarda la nostra classe, mi sembra che abbiamo avuto modo di unirci ulteriormente. Perlomeno questa è la mia impressione.
    Sinceramente mi rende triste scrivere che È STATA un’esperienza arricchente; è passata davvero troppo velocemente,anche se questo testimonia il fatto che è stata molto piacevole. In particolare, ci tengo a ringraziare nuovamente i 4 formatori. Credo che abbiamo infatti potuto imparare ed approfittare molto del loro contributo. Si sono dimostrati “4 grandi uomini”, come piace dire a me. Il loro impegno è stato notevole, così come quello di Laura e Daniele. Mancheranno persone come loro. Comunque concludo (con nostalgiche parole) ringraziando Stefano per averci mostrato il documentario, è stato proprio commovente. Ne ha evidenziato la sua ‘garra charrúa’, quella che ha allo stesso modo dato per questo progetto.
    PS: Alcune scene del cortometraggio sono molto carine, chissà che qualcuno non finisce per davvero ad Hollywood.. perché come dice Stefano, “mai smettere di sognare”.

  4. Bravissimo Sean! È stata davvero una bellissima settimana, in cui penso ci siamo tutti divertiti, grazie soprattutto alla gentilezza e allegria dei “quattro moschettieri”. Condivido anch’io ciò che ha detto Sean riguardo il documentario “la squadra”, che ho trovato molto emozionante e toccante. Grazie a tutti della bellissima settimana. Sono curiosa di vedere il nostro cortometraggio finito! 🙂

  5. Bravo Sean, belle parole! Grazie veramente a tutti per le belle giornate passate insieme! Ora aspetto con ansia ottobre!! 🙂

  6. Bellissime parole Sean, le condivido pienamente! Mi sono anche io emozionata durante il documentario sulla Street! Grazie ancora a tutti

Leave a comment